La nostra storia

Il nostro gruppo di volontari parte con il suo lavoro nel 1990 quando insieme al gruppo ciclisti dell' U.C.D. Montoriese partì alla volta del Friuli per prelevare l'attuale struttura sede della stessa U.C.D. Montoriese e sala riunioni per gruppi e cittadini di Montorio e non solo. Tale struttura fù poi donata al Comune di Verona.

Il Circolo, allora , era costituito da bar e da tre campi da bocce.

Il resto era tutto terreno incolto.

Abbiamo cominciato a costruire una piastra polivalente di pallacanestro e pallavolo per i giovani.

Tale piastra è seguita da noi costantemente tutt'oggi insieme ai campi e al resto del Circolo al fine di garantire sempre la massima efficienza, è anche uno spazio di gioco per i più piccoli e un luogo di feste per i più grandi.

Abbiamo in seguito costruito un campo da Tennis un campo di Calcio a 5, e un campo di Ciclo Cross, per dare modo ad ogni cittadino di poter in qualche modo soddifare e sviluppare ogni tipo di passione sportiva e andare incontro ai bisogni del territorio.

Con il tempo l'associazione si è accorta che le esigenze e gli interessi della collettività non erano rivolti alle sole attività sportive, ma si svilupparono e crebbero, e ci trovammo ad andare incontro a richieste sempre più di carattere ricreativo e culturale.

Ci siamo quindi dedicati costantemente negli anni alla creazione di altri spazi di riunione e condivisione, dando ascolto alla volontà di tutti. Cosi ci dedicammo alla realizzazione di una tensotruttura che di anno in anno abbiamo riqualificato con lavori appropriati, rendendola utilizzabile anche d'inverno.

Al suo interno abbiamo organizzato : Feste per anziani e giovani ; Feste in occasione di ricorrenze importanti ; Dibattiti culturali ; Spettacoli come commedie e musica lirica.

Abbiamo costruito un opera d'impegno sociale e civile sempre al passo con i tempi.

In quanto crediamo nell'importanza sociale del Circolo quale luogo d'incontro per la comunità, costantemente investiamo in attrezzature e migliorie, al fine di garantire un perfetto e organizzato utilizzo.